Area Tecnica

In questa sezione potrete consultare e scaricare gratuitamente un'ampia documentazione relativa a normative, certificazioni, approfondimenti relativi ai nostri prodotti.
La suddivisione per categoria merceologica vi permetterà di trovare più facilmente i documenti di cui siete alla ricerca.
La sezione è, ovviamente, in continuo aggiornamento : per eventuali richieste o necessità, vi preghiamo di fare riferimento al nostro ufficio commerciale.
Vi ricordiamo che il materiale qui presente è riservato ai soli utenti registrati al nostro sito.

Carta e monouso

EcoNatural : il futuro della sostenibilità
EcoNatural : il futuro della sostenibilità
Scoprite Fiberpack, la conquista ambientale e tecnologica che nasce dalla collaborazione tra Lucart Group e Tetra Pak®.
Progetto Lucart
Progetto Lucart
Ambiente e innovazione, un binomio vincente: Lucart a Ecomondo 2017 illustra, nel proprio Rapporto di Sostenibilità, i risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo. 
Lucart è la prima azienda in Italia ad aver avviato un progetto di economia circolare nel settore della carta “tissue”. 
Disponibile a questo link la versione integrale del Rapporto di Sostenibilità pubblicato.

Fiberpack : tempi di dispersione
Fiberpack : tempi di dispersione
Lucart Spa ha ridotto drasticamente i tempi di dispersione/spappolabilità  della carta igienica in Fiberpack, che una volta gettata nel wc ora si disperde in 20 secondi.
Qui il video di approfondimento che ne illustra le caratteristiche.

Attrezzature

Sistema Identity
Sistema Identity
Smettete di cercare. Qualunque sia il settore professionale, qualunque sia lo stile del locale, Identity è la risposta perfetta.
Scoprite in questo video il nuovo Sistema Identity, in cui l'eleganza e il design si uniscono alla massima efficienza ed al controllo dei costi.
Guida ai CAM
Guida ai CAM
Scoprite perché i prodotti TTS sono conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi), ovvero sono in possesso dei requisiti da rispettare per essere considerati sufficientemente ecologici per gli Appalti Pubblici.
Vademecum pulizia professionale
Vademecum pulizia professionale
Breve vademecum della pulizia professionale, le cose da fare e da non fare per operare in piena conformità con i CAM (Criteri Ambientali Minimi).
Detergenti

Il primo flacone che utilizza HDPE totalmente riciclato
Il primo flacone che utilizza HDPE totalmente riciclato
Werner&Mertz Professional continua a proporre al mercato soluzioni sempre più ecosostenibili : da ottobre 2016 ha iniziato infatti a produrre i flaconi da litro della linea green care utilizzando il 100% di HDPE riciclato post consumo, aggiudicandosi così il "Packaging Award" tedesco nella categoria "Sostenibilità", riconoscimento che premia il lavoro pionieristico nel riciclo e nella conservazione di risorse finite, ed un altro passo concreto nella protezione delle risorse per tutelare l'ambiente per le generazioni future.
Il primo prodotto sul mercato che sfrutterà questa innovazione mondiale è il TANET SR15, e sarà seguito nei prossimi mesi da tutti i flaconi da litro della linea green care.
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla pagina del sito W&M dedicata al progetto.
Sistema di dosaggio Smart
Sistema di dosaggio Smart
Werner & Mertz presenta il nuovo sistema SMART, un flacone con sistema di dosaggio sicuro e integrato per una linea di prodotti altamente concentrati, con formulazione certificata Ecolabel e Cradle-to-Cradle.
Werner&Mertz : leader nella pulizia professionale
Werner&Mertz : leader nella pulizia professionale
Una breve presentazione di Werner&Mertz, azienda votata alla qualità nel rispetto dell'ambiente.
La Ri-Evoluzione nella pulizia professionale
La Ri-Evoluzione nella pulizia professionale
Werner&Mertz introduce la prima gamma di detergenti per la pulizia professionale certificata Cradle-to-Cradle.
Soluzioni professionali per la disinfestazione
Soluzioni professionali per la disinfestazione
Campus Copyr, un progetto volto a raccontare il mondo della disinfestazione e a trovare la migliore soluzione per ogni necessità. Il portale offre approfondimenti tematici, schede infestanti ed un servizio di entomologo on line, che consente ai nostri clienti di richiedere l'intervento di uno specialista per avere un consulto ad hoc. In particolare, per il settore ristorazione e alberghiero, è a disposizione uno specialista Ho.Re.Ca., per ottenere informazioni specifiche sulle problematiche ad esso inerenti.

Progetto Pulizia Scuole
Progetto Pulizia Scuole
In collaborazione con Werner&Mertz, vi presentiamo il nostro Progetto Pulizia Scuole : prodotti detergenti ecologici e concentrati, per risparmiare in fase di acquisto, e per consentire all'operatore di lavorare in totale sicurezza.
Eco Logico
Eco Logico
Un prodotto ecologico affidabile può essere sviluppato solo da un’azienda che agisce in modo sostenibile, con consapevolezza riguardo le tematiche ambientali, con lungimiranza verso gli aspetti economici e con attenzione alla responsabilità sociale : in breve, cerchiamo di capire come Werner&Mertz affronta la logica Eco-Sostenibile.
Antinfortunistica

Prodotti Antiscivolo
Prodotti Antiscivolo
Scivolamenti, inciampi e cadute sono la principale causa di incidenti in molti settori : scale, gradini, rampe, docce e spogliatoi rappresentano una potenziale area di rischio e provocano, come conseguenza, infortuni che gravano sui costi operativi. Molti di questi possono essere evitati creando delle superfici antiscivolo durevoli : scoprite il prodotto più idoneo alla vostra azienda e contattateci per un preventivo ad hoc.
Tappeti Antifatica
Tappeti Antifatica
Un tappeto antifatica rappresenta un'innovazione importante nel campo del lavoro, luogo in cui gli operai svolgono le loro funzioni per periodi prolungati. Può essere una soluzione ideale per diminuire i rischi della salute dei lavoratori e aumentare la loro concentrazione. Vi invitiamo a prendere visione della linea di tappeti antifatica inseriti nella nostra gamma commerciale, e a contattare i nostri uffici per un preventivo ad hoc.
Profili protettivi antiurto
Profili protettivi antiurto
Breve panoramica di paracolpi, realizzati in schiuma di poliuretano molto flessibile, con garanzia di lunga durata e resistenza all’usura, adatti ad ambienti sia interni che esterni. Disponibili ora anche con supporto magnetico o in acciaio inox. Per un preventivo, contattate i nostri uffici.
Pronto Soccorso

Decreto Legislativo 81/2008
Decreto Legislativo 81/2008
Estratto del decreto legislativo 81/2008, emanato in attuazione dell'articolo 1 della Legge 3 2007, che ha riformato, riunito e armonizzato, abrogandole, le disposizione dettate de numerose precedenti normative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro succedutesi nell'arco di quasi sessant'anni, al fine di adeguare il corpus normativo all'evolversi della tecnica e del sistema di organizzazione del lavoro.
Allegato 1
Allegato 1
Allegato 1 : contenuto minimo della cassetta di PS per aziende del Gruppo A o B
Allegato 2
Allegato 2
Allegato 2 : contenuto minimo della cassetta del PS per aziende del Gruppo C
Istruzioni di Primo Soccorso
Istruzioni di Primo Soccorso
Breve decalogo per prestare i primi soccorsi in attesa del servizio di emergenza.