Gestione spedizioni e calcolo spese di trasporto

Il valore dell’ordine, quindi del CARRELLO, determina l’importo base di calcolo delle spese di trasporto, secondo i parametri di seguito indicati, indipendentemente dal numero di spedizioni effettuate e/o dalla tipologia di prodotto ordinata.
L’eventuale costo di trasporto viene addebitato nel primo DDT utile.

BOLOGNA E PROVINCIA

IMPONIBILE

BOLOGNA CENTRO E ZONA SUBURBANA

BOLOGNA ZONA EXTRAURBANA

0 - 49,99 €

5 €

7,50 €

50 - 79,99 €

7,50 €

10 €

80 - 149,99 €

PORTO FRANCO

15 €

150 - 299,99 €

PORTO FRANCO

PORTO FRANCO

> 300 €

PORTO FRANCO

PORTO FRANCO


RESTO DELLA PENISOLA

IMPONIBILE

ALTRE PROVINCE

0 - 150€

15 €

151 - 300€

40 €

301 - 500€

50 €

501 - 800€

60 €

> 800€

PORTO FRANCO



Le consegne vengono effettuate da corrieri convenzionati e garantite nell’arco di 48/96h dal momento della spedizione.
Se il cliente necessita di una consegna 24h, è bene che lo indichi, nelle note, al momento dell’ordine, e riceverà nuova conferma ordine comprensiva del supplemento per il servizio richiesto.
Dove non diversamente ed espressamente indicato, l’azienda si riserva la facoltà di decidere in quale modalità e con quale corriere spedire.

SERVIZI ACCESSORI
Preavviso telefonico : 3€ (se richiesto, resa + 24 ore anche in caso di servizio espresso)
Sponda idraulica (in caso di pallet) : compresa in tariffa
Contrassegno : 2% del valore, minimo tax 10€
Scarico a mano (in caso di pallet) : in base al volume della merce consegnata, minimo 7€ + iva.

Eventuali GIACENZE non imputabili alla Pelloni Srl o a errori del corriere, verranno addebitate al cliente.
Eventuali SALDI d’ordine (frutto di ordini ad evasione parziale) verranno spediti in automatico senza spese di trasporto se il loro importo è >50€ o abbinati al primo ordine utile se d’importo <50€. 
E’ facoltà del cliente decidere, in caso di disponibilità parziale del materiale richiesto, di chiudere l’ordine con la prima spedizione, o mantenere aperto l’ordine in attesa del saldo.

MODIFICHE ORDINE
Gli ordini caricati nel web vengono inoltrati a magazzino in tempi molto brevi e, considerate le tempistiche di preparazione del materiale, qualsiasi richiesta di cancellazione e variazione d’ordine è veramente molto complicata se non addirittura ingestibile.
In ogni caso non si gestiscono aggiunte d’ordine, in questo caso è necessario inserire un altro ordine web ed è probabile che CARRELLI caricati in tempi molto ravvicinati possano andare nello stesso piano di prelievo e spedizione.

CONSEGNA
È fatto d’obbligo al ricevente di firmare sempre con riserva scritta sul documento di trasporto se i colli arrivati dovessero sembrare danneggiati, manomessi o inferiori a quanto indicato nel documento di trasporto. Diversamente si perde ogni diritto a ricevere rimborsi o integrazione merce mancante.
In caso di reclamo, è necessario che il cliente invii comunicazione scritta del problema riscontrato, inoltrando via mail ad amministrazione@pellonisrl.it il nostro modulo di Gestione Reso / Reclamo debitamente compilato.