covid pulizia superfici

Prodotti per la sanificazione ambienti: 3 consigli + 1

I prodotti per la sanificazione hanno conosciuto un'impennata nel loro consumo grazie alla pandemia da Covid-19. Per limitare il contagio e la salvaguardare la salute collettiva, il Governo ha comunicato le misure da seguire per garantire che gli ambienti di lavoro, aperti al pubblico e non, siano sempre salubri. Le circolari ministeriali, purtroppo, non sempre usano termini o spiegazioni di semplice e immediata comprensione.
Esistono specifici detergenti per sanificazione? Cosa significa sanificare, in primo luogo?

Qual è la differenza tra pulizia e sanificazione?

La pulizia, conosciuta anche come detersione, consiste nella rimozione dello sporco e dei microrganismi che esso contiene. La disinfezione, invece, è l’insieme dei passaggi messi in atto per abbattere la carica microbica di materiali e superfici utilizzando appositi disinfettanti. La sanificazione, secondo il Ministero della Salute, combina queste due attività e ha l’obiettivo di mantenere una buona qualità dell’aria.

I miglior detergenti per sanificazione contro il Covid

Il primo step, quindi, è la pulizia. Questa viene effettuata normalmente con acqua e un detergente specifico per la superficie da trattare.
Non sai quali scegliere? Di seguito trovi i detergenti per sanificazione più popolari sul nostro sito:

Disinfezione superfici contro il Covid

La disinfezione delle superfici, il passaggio successivo alla pulizia, richiede l’utilizzo di un disinfettante, che può essere un Presidio Medico Chirurgico, un Biocida o un prodotto a base di alcool, ipoclorito o perossido di idrogeno.
Quale prodotto per sanificazione usare? La scelta è vasta:

Quali sono le superfici da pulire e disinfettare con attenzione?

Il Covid vive da 1 a 2 giorni sui tessuti, dai 2 ai 4 giorni sulle banconote e sul vetro, mentre sull’acciaio inox e la plastica può arrivare a sopravvivere fino ai 7 giorni. Si deduce quindi quanto importante sia, ai fini del contenimento del virus, pulire e disinfettare con la massima cura le superfici realizzate con questi materiali. Ricordiamo inoltre che i punti di un ambiente più toccati e utilizzati da molteplici persone sono:
  • Porte e maniglie;
  • Servizi igienici;
  • Tavoli e banconi nei bar, ristoranti, ecc.;
  • Carrelli della spesa nei supermercati;
  • Sportelli bancomat nelle banche e nei centri commerciali;
  • Tastiere, scrivanie, mouse negli uffici;
  • Vestiti nei negozi.

Acquistare prodotti per la pulizia di superfici online

Con Pelloni Srl puoi acquistare prodotti per la sanificazione di superfici in due modi: online o nel nostro negozio fisico. Scopri qui il nostro catalogo di detergenti, igienizzanti e strumenti di contenimento contro il Covid-19.

Contattaci per informazioni

Numero di telefono: +39 051 6720039
Email: info@pellonisrl.it
Contattaci