guanti lavoro inverno

Guanti termici da lavoro: quali usare per comfort e grip

Quali guanti termici da lavoro utilizzare?

I guanti termici da lavoro sono accessori indispensabili per chi lavora all’aperto tutto l’anno. Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e che calzi perfettamente non è semplice: la varietà di modelli dei guanti da lavoro invernali disponibili sul mercato è davvero ampia. Il fattore principale da tenere in considerazione, ovviamente, è la categoria di lavoro che si andrà a svolgere.

Perché utilizzare guanti termici da lavoro in inverno?

I migliori guanti da lavoro termici proteggono le mani dal freddo e permettono di lavorare con il massimo comfort. Non usarli comporta l’insorgenza di ipersensibilità, intorpidimento o di fastidiosi geloni. Le mani si raffreddano più facilmente e velocemente rispetto ad altre parti del corpo e, prima di accorgercene, avremo sviluppato raffreddori, tossi e altri generi di malessere stagionale.
Evitare queste spiacevoli conseguenze è il motivo principale per cui indossare guanti da lavoro invernali per le proprie attività all’aperto o in luoghi non riscaldati - i magazzini o le officine, per esempio.

Quali sono i migliori?

Non esiste una risposta univoca, in quanto dipende dalle mansioni che dovremo eseguire. Possiamo però distinguere due tipi di attività, quelle di precisione e non, che richiedono guanti da lavoro termici tra loro diversi. In entrambi i casi essi dovranno garantire traspirazione, impermeabilità e una buona vestibilità.

Guanti termici per lavori di precisione

Officine meccaniche, cantieri edili, magazzini: in questi ambienti è necessario avere un’ottima presa sugli strumenti di lavoro ed essere in grado di maneggiare piccoli oggetti con facilità.

Come coniugare queste esigenze con gli strati di materiale isolante che costituiscono i guanti invernali?
La risposta la troviamo nei seguenti modelli:
  • Guanti Termolite protezione freddo in poliestere, spugna acrilica e schiuma di lattice sono perfetti per lavori di manutenzione e riparazione di componenti meccaniche;
  • I Guanti Artico fiore/Thinsulate sono realizzati in fiore di bovina extra e lo speciale materiale Thinsulate. Questo mix di materiali garantisce ottima resistenza al freddo, ottima destrezza e sensibilità.

Guanti invernali per lavori generici

Chi desidera tenere al caldo le proprie mani e non ha necessità di particolare flessibilità può orientarsi su modelli diversi da quelli elencati sopra. La resistenza e la protezione dal freddo sono i principali fattori da tenere in considerazione. Nel nostro negozio online è possibile scegliere varie tipologie di modelli.

Clicca qui per scoprire i prodotti DPI – protezione delle mani.

Contattaci per informazioni

Numero di telefono: +39 051 6720039
Email: info@pellonisrl.it
Contattaci