shopper asporto personalizzato

Shopper asporto personalizzato: come sceglierle

Usare packaging e shopper asporto personalizzato rappresenta un’ottima idea per fare pubblicità alla propria attività a costi contenuti.
La personalizzazione di una busta take away o sacchetti asporto, se ben fatta, porta vantaggi come:
  • Riconoscibilità del marchio;
  • Pubblicità gratuita;
  • Percezione positiva dell’azienda da parte dei clienti.
Vediamo allora consigli e suggerimenti per fare asporto personalizzato nel modo migliore!

Sacchetti asporto

I sacchetti asporto costituiscono la scelta più ovvia per bar, pasticcerie e panetterie. Le dimensioni ridotte di queste buste li rendono i contenitori perfetti per brioche, forme di pane, panini e altri prodotti da forno.
È probabile che i sacchetti per asporto vengano posti in sacchetti più grandi, insieme ad altri oggetti, o che siano utilizzati come supporto per mangiare il cibo sul momento. Una caratteristica fondamentale che il packaging deve presentare è quindi quella di essere antiunto, in modo da rendere semplici queste azioni.
Assicurarsi che il materiale offra una buona esperienza al cliente è fondamentale prima di apporre il proprio logo sul packaging.
Il materiale dei sacchetti asporto antiunto proposti da Pelloni Srl è la carta kraft: molto resistente, opaca e in grado di assorbire l’inchiostro della stampa in fase di personalizzazione.

Shopper fondo largo

Ristoranti, pizzerie e fast food usano le shopper fondo largo perché sono capienti, robuste e permettono di impilare con facilità le meal box e i contenitori da asporto che contengono le pietanze. Le shopper fondo largo, grazie alle caratteristiche appena elencate, rappresentano la tipologia di sacchetto che ha più probabilità di essere riutilizzata dai clienti.
Curare la personalizzazione di questi contenitori è certamente importante; anche in questo caso il materiale più adatto è la carta kraft: la resistenza che la contraddistingue garantisce che i clienti potranno trasportare ciò che desiderano senza il rischio di rotture o danni improvvisi.
A questo scopo, Pelloni propone due prodotti:

Scatole take away personalizzate

Le scatole take away, personalizzate e non, sono disponibili in una tale varietà di modelli, materiali e destinazioni d’uso che è impossibile non trovare il contenitore asporto più adatto alle proprie esigenze. Oltre ai modelli tradizionali, con coperchio richiudibile oppure separato, sul nostro shop online puoi trovare:
  • Scatole take away con finestra, ideali per catturare l’attenzione del cliente e invogliare all’acquisto con i giusti dettagli;
  • I contenitori con coperchio trasparente, in grado di valorizzare le preparazioni più elaborate. Inoltre, con un semplice colpo d’occhio, i clienti sanno già cosa mangeranno.
L’importanza della presentazione delle pietanze e dell’impatto visivo del prodotto è chiara. Perché allora non cogliere l’occasione per apporre il proprio logo o i recapiti della propria attività sui contenitori? Se poi questi, come accade sempre più spesso, vengono riutilizzati, la personalizzazione ricorderà il brand al cliente in modo discreto ma efficace.

Shopper asporto personalizzato: perché sceglierle

Quasi tutte le attività ristorative possono ora fare asporto grazie alle app dedicate. Questo strumento, unito alla geolocalizzazione, semplifica il ritorno dei clienti soddisfatti dal servizio offerto.
La personalizzazione di scatole take away, shopper fondo largo e sacchetti asporto è un elemento distintivo che può apportare grandi vantaggi in termini di pubblicità e percezione del brand.
Il successo si ottiene grazie alla qualità del packaging, della stampa e dell’esperienza che il contenitore offre. Per questo è consigliabile acquistare contenitori asporto, sacchetti e buste realizzati in materiali resistenti, adatti al contatto con gli alimenti e in grado di preservare la qualità del cibo.
Puoi trovare articoli che rispondono a queste caratteristiche sullo shop online di Pelloni Srl alle seguenti categorie:

Buona navigazione!

Contattaci per informazioni

Numero di telefono: +39 051 6720039
Email: info@pellonisrl.it
Contattaci